A PRAIRIE HOME COMPANION

« Older   Newer »
  Share  
Chanel
view post Posted on 13/2/2006, 09:26




Il titolo del film è il titolo di una trasmissione radiofonica molto diffusa nel minnesota,è la classica trasmissione per le famiglie adatta sia ai grandi che ai più piccoli...il backstage di questa trasmissione è il luogo dove si intrecciano le vite dei protagonisti del film,tutti grandi nomi del cinema americano come meryl streep e lily tomlin che recitano nel ruolo di 2 cantanti country e ovviamente lindsay lohan che, nel film è la figlia della divina meryl streep!!!
il film ha riscosso un grande successo dopo la sua proiezione al festival del cinema di berlino ed è in corsa per vincere l'orso d'oro!non poteva essere altrimenti visto il cast e il regista robert altman, uno dei grandi film director di hollywood che ha fatto di questo film incentrato su storie di vita quotidiana un piccolo capolavoro!!!
 
Top
Chanel
view post Posted on 15/2/2006, 11:18




Berlino, 13 feb. (Adnkronos/Ign) - ''Un'opera corale e politica per raccontare la vera anima dell'America''. Così il veterano Robert Altman parla del suo 'A Prairie Home Companion' con Meryl Streep, Kevin Kline e Woody Harrelson, applaudito dalla stampa tra i film in concorso alla 56a Berlinale. Alle spalle l'omonimo show radiofonico americano, la commedia musicale dell'autore di 'Nashville' si rifà al successo trentennale della trasmissione country, per metterne in scena peculiarità e protagonisti.

''Mia moglie Katherine lo ascolta da quando la conosco - dice il regista -. E' grazie a lei che ho deciso di farne un film''. La trasmissione, secondo Altman, deve il suo successo alla conduzione di Garrison Keillors, nel film anche in veste di attore e sceneggiatore: ''La sua unicità è tutta nel fatto di averlo pensato e realizzato esclusivamente per la radio, senza farsi sedurre da altri modelli. Il risultato è un programma che rispecchia appieno l'anima dell'America, e di cui abbiamo cercato di riprodurre lo spirito''.

Altman parla anche dell'Oscar alla Carriera che riceverà tra poco meno di un mese. ''Sono molto contento e orgoglioso di questo riconoscimento - dice il regista, che compirà 81 anni il prossimo 20 febbraio -. Meglio un riconoscimento complessivo al lavoro di una vita intera che a un singolo film. Anche se dovessi, non saprei proprio scegliere''.

'A Prairie Home Companion', interpretato fra gli altri anche da John C.Reilly, Virginia Madsen e Lindsay Lohan, si svolge interamente all'interno del Fitzgerald Theater del Minnesota, da cui va in onda lo show. I proprietari della radio hanno deciso di vendere l'emittente e la trasmissione è quindi destinata a chiudere. Fra canzonette country e confessioni private, sul palco e dietro le quinte si consuma l'addio a un'epoca e a tante amicizie.

''Considero ammirevole il lavoro fatto quest'anno da Clooney con 'Good Night and Good Luck' e 'Syriana' - dice Altman - ma anche questo è un film politico. Come qualsiasi altra opera d'arte non può che riflettere quello che accade dentro e fuori di noi. E' una parte del mondo in cui viviamo, di quello che amiamo e che sentiamo di aver perso''. D'accordo con lui anche una frizzantissima Meryl Streep, sullo schermo una cantante country insieme a Lily Tomlin e alla giovanissima Lohan: ''E' un film sovversivo ma molto umano - spiega -. La sua particolarità sarà forse controproducente al box-office, ma sono sicura che grazie alla musica e al linguaggio che adotta sarà in grado di comunicare il suo messaggio d'amore anche alle platee di tutto il mondo''.

La Streep si professa poi forte sostenitrice del programma di Keillors a cui si ispira il film: ''Lo ascolto da tantissimo tempo - racconta -. E' una trasmissione che ha accompagnato l'innocenza e la gioventù di tutta la mia generazione. Anche per questo mi è piaciuta molto l'idea di partecipare al film. Non soltanto lavorare con Altman è sempre stato un mio sogno, ma ho trovato anche geniale l'idea di raccontare l'America da questa particolarissima prospettiva''.




 
Top
MissSatine
view post Posted on 26/4/2006, 17:01




si si..l'ho letto..a ke livelli linds....image
 
Top
Chanel
view post Posted on 3/5/2006, 16:18




lei diventerà 1 grande attrice nn sl 1 divetta da teen movie cm qualke altra starlette.....ehm nn faccio nomi provate a indovinare ki...
 
Top
MissSatine
view post Posted on 5/5/2006, 12:10




:shifty: si si..noi sappiamo ki.... :shifty:
 
Top
+Velvet Tears+
view post Posted on 5/5/2006, 17:41




Chi???
Scherzo...
Ultimamente mi sento in dovere di precisare quando scherzo e quando no...
Che poi devo ancora spiegare le mie battutte (cosa successa in alcuni forum)
 
Top
MissSatine
view post Posted on 7/5/2006, 16:06




Sinceramente nn oh mai sentito una tua attuta dato ke 6 sempre seria....
 
Top
+Velvet Tears+
view post Posted on 7/5/2006, 16:46




Mah...
Sempre seria...
Forse stai parlando di un'altra Paola...
 
Top
MissSatine
view post Posted on 11/5/2006, 18:21




sn io l'orba forse..muhahah
 
Top
+Velvet Tears+
view post Posted on 11/5/2006, 18:23




:lol:
Mah...
Ho un umorismo strano...
 
Top
MissSatine
view post Posted on 11/5/2006, 18:28




a a...vero...un umorismo/sarcasmo esaurito!
 
Top
fLoUnDeR
view post Posted on 3/12/2006, 11:30




dai su nn litigate..ehehehehe..cmq chi l'ha visto??è carino???io nn sono ancora riuscito a vederlo..fatemi sapere..
 
Top
11 replies since 13/2/2006, 09:26   164 views
  Share